Blog

Crederci!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non occorrono grandi mezzi, grandi disponibilità economiche, un gran seguito di persone per fare cose belle, quelle che se le ripensi ti fanno stare bene; l’essenziale è crederci, sapere d’aver fatto qualcosa di buono, che ti fa dormire sereno.

Di seguito episodi e mail legate all’impegno solidale di Nonno Luciano… e ditemi se è poco.

A.V.

A favore di Casa Speranza. Caro P. Salesio, non avendo ricevuto notizie dal Camerun, ho deciso di di prelevare dal fondo cassa Interventi-Chirurgici 1000,00 € per girarli a Casa Speranza in Romania, questo a seguire sono i dati bancari. (…) A fine mese di marzo dovresti farmi avere il resoconto dal 1 febbraio. Un grazie anticipato ed un abbraccio da Nonno Luciano

Esempio di coinvolgimento a sostegno degli interventi chirurgici. Mi trovo alla CASA U.G.I. (Unione Genitori Italiani) come volontario per intrattenere i bambini in terapia. Mi presentano due persone: una signora e un signore, dei quali non ho capito il nome che si son intrattenuti a guardare i miei lavori d’intrat-tenimento; prima di andarsene mi hanno invitato per 19 marzo al cinema LUX per una serata organizzata dall’associazione. La sera del 19 marzo mi reco al LUX dove scopro con sorpresa che si tratta di una riunione di associazioni ONLUS e di volontari per assistere al film “La stanza del sorriso”. Qui ho scoperto che Elena, la mia interlocutrice, è l’attrice Elena Rotari ed Enzo è il regista e attore Enzo Dino. Ho approfittato della presenza di tante persone di cuore per distribuire agli uomini un cuore e alle donne una mini-gru con un mio volantino per far conoscere le opere che sostengo. Elena ed Enzo mi hanno dato appuntamento per un altro incontro il 16 aprile. Ho ricevuto tante strette di mano con i complimenti per quel che faccio. Queste son le cose belle che rendono felici, e che voglio condividere con tutti i miei amici grandi e piccini.

Ciao, Nonno Luciano

Interventi chirurgici.

E mail a Padre Erwin. Caro Jose, ho bisogno di sapere se è possibile rintracciare Chang per farlo operare e avere il preventivo per Duglas. Se questo è impossibile, vedo di usare i fondi per altre opere umanitarie. Rimango in attesa di una tua risposta. Ho chiesto informazioni all’ambasciatore, che mi ha consigliato di non partire. Un abbraccio a tutta la Missione O.A.D. da Nonno Luciano

Risposta di Padre Erwin.

Ciao Nonno, siamo riusciti di fare l'intervento di questo bambino Neba Nelson. Lo scorso martedì hanno fatto l'intervento a Bamenda perché il dottore sta operando lì e a Bafut la situazione e complicata. Per Chang non sono riuscito di contattarla però c’é un altra bambina da Douala che ha bisogno l'intervento. Io provo di nuovo di contattarla se non trovo Chang facciamo questa altra bambina.

E… la storia continua, nel prossimo numero de “Il Chiodo” gli aggiornamenti.

Caro P. Erwin, ho bisogno di sapere quanto è costato l’intervento a Duglas, avere il preventivo del bambino di Duala con la relativa fotografia. Ti informo che tengo ferme sul conto 700,00 € per l’intervento a Chang.

Rimango in attesa di una tua risposta con la speranza che presto si tranquillizzi la situazione a Bafut. Un abbraccio a tutti da Nonno Luciano

Regole gestione fondo interventi.

-Il fondo cassa è gestito dalla missione O.A.D. in Camerun – Garante e sorvegliante Nonno Luciano.

-La Missione ha il compito di individuare i bambini che hanno necessità dell’intervento, chiede il preventivo per l’operazione, fotografa il bambino e invia il tutto, assieme alla autorizzazione alla pubblicazione della foto, a Nonno Luciano, e per conoscenza a Il Chiodo.

Nonno Luciano darà il benestare a procedere.

Donazioni

 SOLIDARIETÀ PER INTERVENTI CHIRURGICI
MISSIONE O.A.D. in CAMERUN (Padri AGOSTINIANI SCALZI
Banca Prossima SpA  -  IBAN: IT50 B030 6909 6061 0000 0072748

Causale: Interventi Chirurgici

logo

Il Chiodo Web

© Nonno Luciano - Marchio della Solidarietà - Tutti i diritti riservati - Indirizzo: Corso Francia 84, 10097 Collegno (TO)

Email: nonno@nonnoluciano.it

Design By EleBweb.it

Search