Blog

Aiutare, aiuta il cuore! (e le persone).

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Caro Nonno Luciano. Caro Padre Erwin…Cominciano tutte così le e-mail tra i due personaggi, l’uno a Collegno, l’altro a Bafut-Camerun da quando, dopo l’ultimo visita alla missione è nata l’idea solidale di far curare alcuni bambini destinati a una vita infelice senza un intervento chirurgico risolutore del problema che li affligge.

In realtà bisogna far risalire la prima mossa all’anno precedente, quando, durante la visita all’ospedale locale, Maritza si è presa cura di due piccoli facendosi carico del costo dell’operazione e prendendo l’impegno di ritornare a trovarli, dopo un intervento felicemente riuscito.

Promessa puntualmente mantenuta quest’anno.

Dopodiché la mente industriale di Nonno Luciano ha preso il sopravvento organizzando attraverso l’aiuto diretto, una campagna per la cura dei bambini che hanno bisogno dello stesso intervento chirurgico, attraverso l’aiuto solidale di chi desiderasse contribuire alla spesa ospedaliera.

La procedura è semplicissima e senza intermediari, perché è sufficiente il semplice versamento sul numero di conto indicato di seguito specificando la causale “Per interventi chirurgici”, e Padre Erwin in accordo con la direttrice dell’ospedale provvederà a far curare i piccoli con le problematiche più urgenti, successivamente fornendo a “Il Chiodo” i dati relativi all’intervento per la pubblicazione, ovviamente nel rispetto della privacy quando richiesta, a garanzia del buon fine raggiunto dalla donazione.

Con il primo intervento a cura di Maritza, e poi con quello già concordato quest’anno a favore dei gemelli, quatttro bimbi, tra cui Nelly Beh la bambina di quattro anni in foto, hanno beneficiato o stanno per beneficiare della solidarietà di due buone persone.

Ma altre persone potrebbero continuare a contribuire, formando una catena solidale che partendo dall’Italia si potrebbe dipanare ovunque senza confini geografici, il limite non naturale inventato per dividere le persone, come se, a prescindere dal luogo di nascita e del colore della pelle, non avessero tutte un’anima.

M.S.

Per contribuire: effettuare un bonifico banacario, di qualsiasi importo intestato a:

Missione O.A.D. Camerun – Padri Agostiniani Scalzi.

Banca Prossima

Iban: IT94 F033 5901 6001 0000 0072 748

Causale: Interventi chirurgici

Donazioni

 SOLIDARIETÀ PER INTERVENTI CHIRURGICI
MISSIONE O.A.D. in CAMERUN (Padri AGOSTINIANI SCALZI
Banca Prossima SpA  -  IBAN: IT50 B030 6909 6061 0000 0072748

Causale: Interventi Chirurgici

logo

Il Chiodo Web

© Nonno Luciano - Marchio della Solidarietà - Tutti i diritti riservati - Indirizzo: Corso Francia 84, 10097 Collegno (TO)

Email: nonno@nonnoluciano.it

Design By EleBweb.it

Search